VALUTAZIONE RISCHIO INCENDIO
Le disposizioni normative sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro impongono al datore di lavoro la scelta e l'uso di sistemi di prevenzione incendi e lotta antincendio adeguati, oltre che la redazione, ove necessario, di specifici documenti. Al corpo normativo presente all'interno del D.Lgs. 81/08, si aggiungono altre norme, definite, "tecniche", che stabiliscono quali sono gli adempimenti da assolvere, a seconda della classificazione in cui una società rientra.
SC Consulting fornisce assistenza alle aziende riguardo agli adempimenti di legge obbligatori ai fini della gestione del rischi d’incendio ed in particolare:
· Consulenza sui sistemi, le attrezzature antincendio e la scelta dei DPI
· Analisi e valutazione del rischio di antincendio, di tipo passivo e attivo, con controllo periodico
· Stesura del Piano di Emergenza e di Evacuazione
· Definizione delle procedure da attuare in caso di emergenza o allarme evacuazione
· Assistenza per il rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi, ove richiesto
· Assistenza per l'ottenimento dei Certificati di Conformità degli impianti
· Organizzazione della squadra di emergenza
· Affiancamento e collaborazione con i Vigili del Fuoco in caso di ispezione |